Come scegliere la maschera da sci perfetta
Finalmente si torna in pista!
Dopo un anno senza poter sciare siamo entusiasti di potervi mostrare le ultime maschere da sci arrivate in negozio. Ci siamo affidati nuovamente alla tecnologia e allo stile di Oakley, leader da anni nel mondo degli occhiali sportivi. Un acquisto intelligente o un regalo utile per gli appassionati della montagna.
Ecco una guida semplice per scegliere la maschera da sci perfetta
Innanzitutto è importante tenere in considerazione che non c’è una maschera che va bene per tutti in tutte le situazioni climatiche. Il primo passo per decidere in quale maschera ti merita investire, sarebbe capire con quale frequenza vai a sciare.
Entry level: se si va a sciare qualche volta all’anno
Probabilmente una maschera come TARGET LINE L - 7120 con una lente versatile a livello di trasmittanza di luce può soddisfare le tue esigenze. Questa maschera viene proposta in tre misure e altrettanti colori di lenti che danno queste prestazioni visive:
- Black iridium ottima per le giornate più soleggiate
- Sapphire iridium per cielo terso e coperto, probabilmente la più polivalente
- Orange and Yellow adatta a giornate di neve e nebbia
Semi-professionista: quando quasi tutti i weekend sono per sciare
La soluzione perfetta potrebbe essere una maschera con la tecnologia Prizm™Snow e la lente colore Torch Iridium presenti in questo modello LINER MINER M - 7093
Questa configurazione dà allo sciatore la massima visibilità indipendentemente dalle condizioni metereologiche. La tecnologia Prizm™Snow migliora il contrasto visivo permettendo di individuare le irregolarità del terreno.
Professionista: pratichi lo sci a livello agonistico
Sogniamo tutti la giornata perfetta senza una nuvola, ma il tempo, specialmente in montagna, è imprevedibile e bisogna farsi trovare pronti per qualsiasi condizione. Per queste esigenze avanzate consigliamo il top di gamma Oakley FLIGHT PATH L - 7110
con tecnologia Prizm™Snow con lente Sapphire iridium per le giornate di cielo terso, affiancato al modello LINER MINER L - 7070 con lenti Rose per quelle di cielo coperto o neve.
Sci d’alpinismo o passeggiate sulla neve
Le restrizioni dell’anno scorso con gli impianti chiusi hanno popolarizzato altri sport come lo sci d’alpinismo, ciaspole o l’escursionismo sulla neve. La classica maschera da sci non è la più indicata per questi sport perché le esigenze in salita e in discesa sono diverse.
Oakley ha risolto il problema creando dei modelli specifici per queste discipline e aggiunto lenti Prizm™Snow su modelli lifestyle già esistenti.
Il modello CLIFDEN - 9440 è il più indicato per queste attività, dotato di tecnologia Prizm™Snow, con paraocchi e paranaso rimovibili che proteggono ulteriormente dai raggi UV, specie in alta montagna.